Con l’app PrintUp ho liberato (e stampato) 40 foto dal mio iPhone

scritto da il 26 luglio 2012


La pigrizia, mio grande difetto, mi ha spesso impedito di stampare parte delle numerosissime foto (più di 3 mila) che ho sul mio iPhone. Così quando mi hanno chiesto di testare l’app PrintUp di PhotoSi ho accettato più che volentieri.

app printup
Cosa fa PrintUp ?
Con PrintUp puoi scegliere direttamente dall’IPhone le foto che vuoi stampare e decidere se andarle a ritirare nel negozio più vicino a te (senza così pagare le spese di spedizione) o fartele recapitare direttamente a casa. Io ho scelto la seconda opzione: in tre giorni ho ricevuto le mie foto pagando in anticipo con PayPal (andandole a ritirare in negozio non potrai pagare online).
A meno di un chilometro da casa mia ci sono ben tre punti vendita affiliati PhotoSì in cui avrei potuto ritirale, la prossima volta ne proverò uno.

Come si usa
Una volta installata l’app (gratuita) dovrete inserire i vostri dati. Dopo aver compilato tutto potrete cominciare a scegliere le foto da stampare, che andranno a finire nella cartella “order in progress”. Io ho avuto un pò di difficoltà a capire come togliere le foto da “order in progress” (ho cambiato idea svariate volte sulla scelta delle immagini), si fa così: andate su “cart”, vi apparirà la scritta “With a minimum order of 10 photos 12x a free PrintUp box”, cliccate su “No, thank you”. A questo punto scegliete il metodo di spedizione e, quando vi appare la pagina di conferma in basso troverete le foto scelte: se ne volete eliminare una cliccate sul segno “-“. Un pò macchinoso.
Prima di mettere in stampa le foto è possibile personalizzarle con filtri e cornici. Inoltre si possono stampare le foto di Instagram con tutti gli effetti utilizzati nel tradizionale formato quadrato.

La mia opinione
Le foto sono arrivate in pochissimi giorni stampate su una bellissima carta opaca, la FujiColor Crystal Archive Paper Supreme.
Ho stampato sia in formato 12×16 che 20×27, peccato non ci sia una taglia intermedia.
Ora non mi resta che partire per le vacanze e, mano mano che scatto, scegliere quali foto mi piacerebbe toccare con mano!

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Commenti (1)

 

  1. gabriel scrive:

    Per stampare le foto instagram c’è un sito nuovo (stampainstagram.it) che ti permette di visualizzare agilmente le tue foto instagram nel formato e sul supporto che preferisci

Trending Topics

Cerca nel sito

Social Be Road

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

  • Non ci sono articoli

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook