Non solo “ciccia” a Firenze: ristorante Bistrò del Mare

scritto da il 9 luglio 2012


La settimana scorsa, in occasione dell’incontro post blog tour a Hurghada nella sede Phone & Go (si trova a Pistoia ed è molto molto bella!), sono stata ospite insieme ai miei compagni di viaggio presso il Ristorante Bistrò del Mare a Firenze.

“Un ristorante di pesce a Firenze?”, vi starete chiedendo… Eh si, a Firenze non si mangia solo “ciccia”, ma anche del buon pesce!

bistrò del mare a firenze

Il locale è molto accogliente, con un arredamento moderno piacevolmente in contrasto con la residenza storica che lo ospita, il Palazzo Gianfigliazzi.
Il pesce è fresco e di qualità e i piatti preparati con cura. Per noi blogger sono stati proposti tre menù a scelta:

Menu 1:
Paccheri con Gamberetti, rucola e olive
Frittura di Pesce e verdurine
Cheesecake capovolto, caprese al limone e composta di pesche

Menu 2:
Fusilli Lucani con scampi e pomodorini pachino
Tagliata di tonno con fagioli all’uccelletto
Millefoglie di babà profumato al limoncello, fragole e panna

Menu 3 (vegetariano):
Paccheri alle Verdure
Fiori di Zucca Farciti
Tiramisu classico con nutella

bistrò del mare firenze

Io ho scelto il primo menù (devo ammetterlo, la mia scelta si è basata sul dolce, appena ho letto cheesecake non ho resistito!) e si è rivelata un’ottima soluzione. I paccheri erano cotti alla perfezione, così come i gamberetti già sgusciati. La frittura era speciale ed ho apprezzato molto l’abbinamento pesce e verdure. E il cheesecake capovolto? Non sono rimasta affatto delusa nonostante non ci fosse la classica base preparata con biscotti, bensì una caprese al limone adagiata nella parte superiore, il tutto accompagnato da una composta di pesche. Un dolce più leggero della classica cheesecake, il che non è un male dopo un pranzo completo ed abbondante.

Sconto del 20% per chi sceglie il menù online
“Il Bistrò del Mare” è molto attivo online e sui vari social, ha un profilo twitter, una pagina facebook e offre la possibilità di preordinare il menù preferito usufruendo così di uno sconto del 20% sul conto. Per scegliere il menù è necessario registrarsi o collegarsi tramite il proprio account di facebook.

I prezzi e i menù a 13,90 euro
Considerando la location, il servizio e gli ottimi piatti di pesce, i prezzi dei menù sono abbastanza contenuti: 38 euro per uno dei menù che vi ho elencato sopra. Un menù speciale, che comprende quattro assaggi di antipasto, un primo, un secondo e un dolce vi costerà 48 euro.
Claudio, il direttore del Bistrò, ci ha parlato anche di menù business pensati per una pausa pranzo veloce ma di qualità i cui prezzi si aggirano intorno ai 13 euro.

Dove
Il Bistrò del mare si trova su Lungarno, a dieci-quindici minuti a piedi dalla Stazione Santa Maria Novella e a pochi passi da Ponte Vecchio.
L’indirizzo è Via Lungarno Corsini 4, il telefono 055 2399224 e il sito web www.bistrodelmare.it.

Vi lascio con un video realizzato da Nicola Palumbo nella cucina del Bistrò del mare… Buon appettito!

 

Guarda le foto di Firenze

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Trending Topics

Cerca nel blog

Come risparmiare quando si organizza un viaggio

Ami viaggiare? Seguimi!

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!