Hurghada con i bambini in estate è una località consigliata?

scritto da il 6 luglio 2012


Come vi ho scritto nei precedenti giorni, dal 10 al 17 Giugno sono stata ad Hurghada (nel Mar Rosso, in Egitto) grazie ad un blog tour organizzato dal tour operator Phone & Go. E’ stata una settimana “family free”, niente pupo nè compagno al seguito, ma durante la mia permanenza, da brava mamma (o tata Valentina, come mi hanno ribattezzato i miei compagni di viaggio…) mi è venuto spontaneo notare diverse famiglie con bambini piccoli e mi sono chiesta: “Io porterei mai Mr D (2 anni tra pochi giorni) a Hurghada in estate?” La mia risposta è no per diversi motivi, ma non tutte le famiglie hanno le stesse esigenze. Cercherò di spiegarvi i pro e i contro di una vacanza a Hurghada con bambini in estate.

hurghada con i bambini

Contro
Il caldo
Le temperature di Hurghada a Giugno, Luglio e Agosto sono molto alte, si aggirano intorno ai 35 gradi. Il sole è molto forte, sicuramente non indicato per la pelle delicata dei bambini piccoli.
Se volete portare i vostri bimbi in Egitto scegliete un altro periodo, da Ottobre a Novembre e da Marzo a Maggio il clima è ideale per godersi l’acqua cristallina del Mar Rosso, la piscina e per poter fare qualche escursione senza soffrire troppo il caldo.

hurghada con i bambini

Il mare e la spiaggia
La maggior parte delle spiagge davanti ai resort di Hurghada non sono proprio a misura di bimbo. L’acqua è pulitissima, sia chiaro, ma dove si tocca il fondo è molto frastagliato, servono le scarpette chiuse, un bambino potrebbe facilmente farsi male. Il rischio è quello di voler andare a Hurghada per lo iodio (che fa tanto bene ai bambini) e passare invece la vacanza in piscina.

Pro
Resort attrezzati a prezzi accessibili
Se amate le vacanze in villaggi di lusso super attrezzati a Hurghada non avrete problemi. Ad esempio allo Stella Makadi Gardens, dove ho alloggiato, ho notato numerose piscine riservate ai bambini più piccoli e il mini club. In più troverete un ristorante italiano (ideale se volete far mangiare al vostro piccolo un piatto di pasta) e un buffet internazionale con piatti adatti a tutta la famiglia. Il tutto a prezzi accessibilissimi rispetto ad un hotel della stessa categoria in una località di mare italiana.

Escursioni adatte a tutta la famiglia
Di escursioni a Hurghada se ne possono fare molte, alcune delle quali sono pensate per tutta la famiglia, come ad esempio la gita su barche dal fondo di vetro che permettono di ammirare i meravigliosi fondali del Mar Rosso anche a chi non fa snorkeling. Mio figlio impazzisce alla sola vista di un pesciolino rosso, figuriamoci se i pesci sono centinaia e dai mille colori!

hurghada con bambini

Località di mare in Egitto consigliata alle famiglie: El Alamein

Durante il mio soggiorno in Egitto ho scoperto che una località di mare egiziana particolarmente consigliata alle famiglie con bambini è El Alamein, ad Ovest di Alessandria. La caratteristica di questa località è la sabbia bianca fine e il mare maldiviano. Il mare è quello Mediterraneo (non Mar Rosso), il clima è simile a quello siciliano e il periodo migliore per godersi la vacanza appieno va da Maggio a Settembre.

Guarda le foto che ho scattato a Hurghada

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Commenti (1)

 

  1. […] Hurghada con i bambini in estate è una località consigliata? […]

Trending Topics

Cerca nel blog

Come risparmiare quando si organizza un viaggio

Ami viaggiare? Seguimi!

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!