Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

Hurghada: safari nel deserto arabico

Hurghada, località turistica del Mar Rosso, offre la possibilità di fare diverse escursioni, tra cui il safari nel deserto arabico (chiamato anche deserto orientale o egiziano). La città si trova a pochissimi chilometri dal deserto, motivo per cui tutti gli alberghi e resort propongono questo tipo di escursione.

quod
Sul quod nel deserto arabico

Come vi dicevo qualche giorno fa, a Hurghada ho alloggiato presso lo Stella Makadi Gardens, resort che propone, tra le altre, l’escursione Mega Safari, un vero tour nel deserto della durata di mezza giornata.

Si parte dal resort con una jeep 4×4 e in pochi minuti ci si ritrova immersi nel deserto. Dopo circa mezz’ora di tragitto, compresa una meravigliosa sosta panoramica, si raggiunge un villaggio beduino. Si tratta di beduini domestici, che collaborano con il settore turistico, i beduini selvatici non sono così propensi ad ospitare i turisti nei loro villaggi…

 

beduini
Villaggio beduino

Dopo un tè (nel deserto…) e una veloce spiegazione della nostra guida sul mondo beduino, ci si prepara per una passeggiata sui cammelli (o dromedari). Peccato che sia durata solo pochi minuti, giusto il tempo di scattare qualche foto.


Dai cammelli siamo passati ai quod (moto da deserto a quattro ruote). Non essendo un’esperta guidatrice, ho preferito salire sul quod come passeggero e devo dire che è stato molto divertente. Il giro è durato una quarantina di minuti circa, lo scenario è davvero suggestivo. Vi consiglio di portatevi una sciarpa per coprirvi la bocca, eviterete così di respirare la sabbia del deserto.

dune buggy o go kart
Giro sul dune buggy

Dai quod siamo poi passati ai dune buggy, simili ai go kart ma a due posti. Con i dune buggy si segue una pista circolare scavata nel deserto, davvero una bella esperienza.


Il tour è proseguito con barbeque, narghilè, spettacolo arabo e si è concluso nei migliori dei modi: osservazione al telescopio dei pianeti Saturno, Marte e della luminosissima Vega.

dromedario
Dromedario

Il prezzo di questa escursione orientativamente è di 55 euro, ma se preferite provare solo il quod il prezzo scende a 20 euro.


Lo Stella Makadi Gardens offre la possibilità di acquistare più di un’escursione a prezzi scontati, ad esempio il pacchetto Mega Safari + Paradise Island vi verrà a costare 80 euro invece di 90 euro.

dune buggy
Io sul dune buggy
quod
Quod nel deserto
[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us