Hurghada: safari nel deserto arabico

scritto da il 21 giugno 2012


Hurghada, località turistica del Mar Rosso, offre la possibilità di fare diverse escursioni, tra cui il safari nel deserto arabico (chiamato anche deserto orientale o egiziano). La città si trova a pochissimi chilometri dal deserto, motivo per cui tutti gli alberghi e resort propongono questo tipo di escursione.

quod

Sul quod nel deserto arabico

Come vi dicevo qualche giorno fa, a Hurghada ho alloggiato presso lo Stella Makadi Gardens, resort che propone, tra le altre, l’escursione Mega Safari, un vero tour nel deserto della durata di mezza giornata.
Si parte dal resort con una jeep 4×4 e in pochi minuti ci si ritrova immersi nel deserto. Dopo circa mezz’ora di tragitto, compresa una meravigliosa sosta panoramica, si raggiunge un villaggio beduino. Si tratta di beduini domestici, che collaborano con il settore turistico, i beduini selvatici non sono così propensi ad ospitare i turisti nei loro villaggi…

beduini

Villaggio beduino

Dopo un tè (nel deserto…) e una veloce spiegazione della nostra guida sul mondo beduino, ci si prepara per una passeggiata sui cammelli (o dromedari). Peccato che sia durata solo pochi minuti, giusto il tempo di scattare qualche foto.
Dai cammelli siamo passati ai quod (moto da deserto a quattro ruote). Non essendo un’esperta guidatrice, ho preferito salire sul quod come passeggero e devo dire che è stato molto divertente. Il giro è durato una quarantina di minuti circa, lo scenario è davvero suggestivo. Vi consiglio di portatevi una sciarpa per coprirvi la bocca, eviterete così di respirare la sabbia del deserto.

dune buggy o go kart

Giro sul dune buggy

Dai quod siamo poi passati ai dune buggy, simili ai go kart ma a due posti. Con i dune buggy si segue una pista circolare scavata nel deserto, davvero una bella esperienza.

Il tour è proseguito con barbeque, narghilè, spettacolo arabo e si è concluso nei migliori dei modi: osservazione al telescopio dei pianeti Saturno, Marte e della luminosissima Vega.

dromedario

Dromedario

Il prezzo di questa escursione orientativamente è di 55 euro, ma se preferite provare solo il quod il prezzo scende a 20 euro.
Lo Stella Makadi Gardens offre la possibilità di acquistare più di un’escursione a prezzi scontati, ad esempio il pacchetto Mega Safari + Paradise Island vi verrà a costare 80 euro invece di 90 euro.

dune buggy

Io sul dune buggy

quod

Quod nel deserto

Guarda le foto che ho scattato a Hurghada

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Trending Topics

Cerca nel blog

Come risparmiare quando si organizza un viaggio

Ami viaggiare? Seguimi!

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!