Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana | ,

Lo Stella Makadi Gardens a Hurghada, la mia opinione

Come vi avevo anticipato diversi giorni fa, dal 10 al 17 Giugno sono stata ospite dello Stella Makadi Gardens a Hurghada (Egitto) grazie all’invito del tour operator Phone & Go.

In sette giorni ci siamo rilassati (io e gli altri invitati) e abbiamo partecipato a numerose escursioni, come la gita in barca a Paradise Island e altre di cui vi parlerò nei prossimi post.

Oggi voglio descrivervi il resort di Hurghada in cui sono stata, se avete domande specifiche lasciate un commento, vi risponderò con piacere.

Io e Fraintesa “testiamo” una delle piscine 🙂
Il mare dello Stella Makadi Beach

Lo Stella Makadi Gardens è un resort 5 stelle che si trova a Makadi Bay, a mezz’ora circa da Hurghada.

Le stanze sono enormi, nuovissime, comode e con ampio terrazzo. Nel bagno troverete sia la vasca che la doccia (oltre che il telefono…).

La spiaggia, che si trova davanti allo Stella Makadi Beach, può essere raggiunta a piedi (10-15 minuti) o con una navetta che fa avanti e indietro.

Il vantaggio di prenotare al Makadi Gardens o al Makadi Beach, a pochi metri di distanza tra loro, è quello di poter usufruire dei servizi che entrambe le strutture offrono: discoteca, una bellissima spa, una palestra con vetrate che danno sul mare, piscine di tutti i tipi (con gli scivoli, con il bar che da direttamente in acqua, in zone relax dove nessuno ti può disturbare, con le onde, effetto idromassaggio, per bambini, con musica e animazione… ).

Le nostre stanze si trovavano in un blocco vicinissimo a Makadi Beach, posizione ideale per poter sfruttare appieno i vantaggi di entrambi i resort.

Le prese della corrente sia nelle camere che nella hall sono come quelle italiane a due buchi.

La spiaggia dello Stella Makadi Beach

Com’é il mare vicino allo Stella Makadi Garden?


Il mare è a 10-15 minuti a piedi dal resort, davanti allo Stella Makadi Beach. L’acqua è cristallina bassa fino alle caviglie per un bel pezzo. Consiglio le ciabattine chiuse per evitare di farsi male e poter camminare con tranquillità (si trovano a 3 euro al primo negozio del resort venendo dal Garden). Per fare il bagno conviene andare sulla pedana: a metà strada ci sono delle scalette che portano dove ancora si tocca. Alla fine della pedana c’è la barriera corallina, potete scendere in acqua (anche lî ci sono le scalette) e fare un pô di snorkeling. La spiaggia é di sabbia con piccoli sassolini. 

Come si mangia allo Stella Makadi Garden?

La colazione, a buffet, è fantastica. La scelta è davvero vasta, si passa dal dolce al salato, a seconda dei gusti. Consiglio le crepes e i gaufres (o waffles) fatti sul momento. Nella stessa sala (enorme) vengono serviti pranzo e cena a buffet con piatti internazionali, ma se preferite un menù alla carta (compreso nel pacchetto Soft All inclusive a All inclusive) potete scegliere di andare al ristorante libanese, al cinese, all’italiano o all’indiano, uno più buono dell’altro (il libanese e il cinese si trovano al Garden mentre gli altri sono al Beach).

La colazione
La colazione

Animazione


L’animazione c’è, ma è molto soft. Per chi vuole organizzano stretching mattutino, lezioni di danza del ventre e acqua gym. La sera, al Beach, vengono proposti spettacoli nel teatro all’aperto.

 

Servizi per i bambini

 

In entrambi i resort sono presenti piscine per i bambini. Il mini club, disponibile al Makadi Beach, è aperto dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00. Nel ristorante principale del Beach c’è il Kids Corner, una stanza pensata per i più piccoli con tavoli e sedie versione mini e un banco buffet altezza bimbi.

Kids Club

 

Il Kids Corner del ristorante principale del Makadi Beach

Credits: la prima foto in alto è di Fraintesa ed è stata scattata da Alessandro di blog.100days.it

Prenota subito la tua stanza allo Stella Makadi 

 

❤️ Ti piace il Blog? Seguimi anche sui social
Facebook
Instagram
Pinterest

Disclaimer: in questo post sono presenti link a Booking perché partecipo al programma di affiliazione che mi consente di percepire una commissione pubblicitaria sulle prenotazioni che effettuate. Voi non avrete nessun costo aggiuntivo ma supporterete il lavoro che svolgo ogni giorno su questo blog

🔴 Aspetta! Leggi anche:

[simple-author-box]

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us