Lo Stella Makadi Gardens a Hurghada, la mia opinione

scritto da il 19 giugno 2012


Come vi avevo anticipato diversi giorni fa, dal 10 al 17 Giugno sono stata ospite dello Stella Makadi Gardens a Hurghada (Egitto) grazie all’invito del tour operator Phone & Go. In sette giorni ci siamo rilassati (io e gli altri invitati) e abbiamo partecipato a numerose escursioni, come la gita in barca a Paradise Island e altre di cui vi parlerò nei prossimi post.

Oggi voglio descrivervi il resort di Hurghada in cui sono stata, se avete domande specifiche lasciate un commento, vi risponderò con piacere.

Io e Fraintesa “testiamo” una delle piscine 🙂

Il mare dello Stella Makadi Beach

Lo Stella Makadi Gardens è un resort 5 stelle che si trova a Makadi Bay, a mezz’ora circa da Hurghada.
Le stanze sono enormi, nuovissime, comode e con ampio terrazzo. Nel bagno troverete sia la vasca che la doccia (oltre che il telefono…). La spiaggia, che si trova davanti allo Stella Makadi Beach, può essere raggiunta a piedi (10-15 minuti) o con una navetta che fa avanti e indietro.
Il vantaggio di prenotare al Makadi Gardens o al Makadi Beach, a pochi metri di distanza tra loro, è quello di poter usufruire dei servizi che entrambe le strutture offrono: discoteca, una bellissima spa, una palestra con vetrate che danno sul mare, piscine di tutti i tipi (con gli scivoli, con il bar che da direttamente in acqua, in zone relax dove nessuno ti può disturbare, con le onde, effetto idromassaggio, per bambini, con musica e animazione… ).

La palestra del Makadi Beach

Le nostre stanze si trovavano in un blocco vicinissimo a Makadi Beach, posizione ideale per poter sfruttare appieno i vantaggi di entrambi i resort.
Alla reception del Beach c’è la zona wifi, purtroppo non free ma a pagamento. Il wifi prende abbastanza anche nella piscina subito prima della spiaggia.

Le prese della corrente sia nelle camere che nella hall sono come quelle italiane a due buchi.

La spiaggia dello Stella Makadi Beach

Com’é il mare vicino allo Stella Makadi Garden?
Il mare è a 10-15 minuti a piedi dal resort, davanti allo Stella Makadi Beach. L’acqua è cristallina bassa fino alle caviglie per un bel pezzo. Consiglio le ciabattine chiuse per evitare di farsi male e poter camminare con tranquillità (si trovano a 3 euro al primo negozio del resort venendo dal Garden). Per fare il bagno conviene andare sulla pedana: a metà strada ci sono delle scalette che portano dove ancora si tocca. Alla fine della pedana c’è la barriera corallina, potete scendere in acqua (anche lî ci sono le scalette) e fare un pô di snorkeling. La spiaggia é di sabbia con piccoli sassolini.

 

Come si mangia allo Stella Makadi Garden?

La colazione, a buffet, è fantastica. La scelta è davvero vasta, si passa dal dolce al salato, a seconda dei gusti. Consiglio le crepes e i gaufres (o waffles) fatti sul momento. Nella stessa sala (enorme) vengono serviti pranzo e cena a buffet con piatti internazionali, ma se preferite un menù alla carta (compreso nel pacchetto Soft All inclusive a All inclusive) potete scegliere di andare al ristorante libanese, al cinese, all’italiano o all’indiano, uno più buono dell’altro (il libanese e il cinese si trovano al Garden mentre gli altri sono al Beach).

La colazione

La colazione

 

Animazione
L’animazione c’è, ma è molto soft. Per chi vuole organizzano stretching mattutino, lezioni di danza del ventre e acqua gym. La sera, al Beach, vengono proposti spettacoli nel teatro all’aperto.

Servizi per i bambini

In entrambi i resort sono presenti piscine per i bambini. Il mini club, disponibile al Makadi Beach, è aperto dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00. Nel ristorante principale del Beach c’è il Kids Corner, una stanza pensata per i più piccoli con tavoli e sedie versione mini e un banco buffet altezza bimbi.

Kids Club

 

Il Kids Corner del ristorante principale del Makadi Beach

Credits: la prima foto in alto è di Fraintesa ed è stata scattata da Alessandro di blog.100days.it

Puoi prenotare la tua stanza allo Stella Makadi su Booking

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 5 e 8 anni

Commenti (10)

 

  1. Luca ha detto:

    É tutto gratis? Altrimenti inserire qualche prezzo o almeno rapporto q/P mi sembra il minimo per una recensione….

  2. Valentina Besana ha detto:

    Ciao Luca, i prezzi dei pacchetti (che variano a seconda della stagione) li trovi tutti sul sito Phone & Go. Orientativamente se parti il 24 Giugno per una settimana soft all inclusive (significa che gli alcolici non sono inclusi) il prezzo è di 1000 euro circa per una doppia (il prezzo è per la camera, non a persona) con volo incluso.
    Considerando questo posso tranquillamente dire che il rapporto qualità/prezzo è ottimo

  3. Luca ha detto:

    Grazie mille ottime info

  4. Mary ha detto:

    Ciao io devo partire il 26 agosto con pome and go quali sono le escursioni migliori? Cosa nn e incluso con il soft a parte gli alcolici? Cosa mettere in valigia??? Parlano italiano???
    Grazie milleeeee kiss

  5. […] Lo Stella Makadi Gardens a Hurghada, la mia opinione […]

  6. Valentina Besana ha detto:

    Ciao Mari, ti consiglio di dare un’occhiata a questo link riassuntivo su hurghada del mio amico Cristiano: http://www.viaggiovero.com/wp/2012/08/20/hurghada-recensioni-escursioni-consigli-vacanza-mar-rosso/

    Per il soft all inclusive mi sembra non siano inclusi solo gli alcolici, ma per sicurezza ti conviene contattare la phone & go.

    Ciao e buon viaggio!

  7. titty ha detto:

    Ciao ottima recensione.
    Volevo chiederti se durante il vostro soggiorno ti e’ capitato di vedere delle ospiti prendere il sole in topless sui lettini in spiaggia oppure in piscina.
    Sono stata a sharm tre volte. E non ho mai avuto problemi a farlo. Nessuno mi ha mai ne detto niente ne infastidita.
    Conosco i vincoli della loro religione. Ma so che nei resort sono tolleranti e ogni hotel si regola in maniera autonoma sull argomento
    tu sai qualcosa al riguardo? Grazie mille in anticipo

  8. Valentina Besana ha detto:

    Ciao Titty,
    sinceramente non c’ho fatto caso, mi dispiace ma non posso aiutarti!

  9. laura ha detto:

    Ciao Vale, ti chiedo se lo snorkeling è interessante…
    grazie
    laura

  10. Valentina Besana ha detto:

    Ciao Laura,
    non sono un’esperta di snorkeling, quindi da neofita ti posso dire che a Hurghada l’ho trovato molto interessante

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel blog

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 5 e 8 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Natale: idee regalo

regali di natale per bambini che viaggiano

Argomenti principali

Disneyland Paris

Disneyland Paris risparmiare

New York City

new york con bambini

Londra

Londra con bambini

Lisbona

lisbona con bambini

Fuerteventura (Canarie)

Fuerteventura con bambini

Cornovaglia

cornovaglia con bambini

Torino

Torino con bambini

Formentera

Formentera con bambini

BeRoad sui Social Network

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Segui il Blog via Email

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

ADV

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?