Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

La sexy Valentina di Crepax in mostra a Roma

Esiste un posto a Roma dove si mangia, si prende un aperitivo, si guardano mostre, si assiste a presentazioni di libri, si legge comodamente seduti in poltrona, si naviga su internet gratuitamente e si partecipa ad eventi legati al mondo del cinema. Si chiama Fandango Incontro e si trova in pieno centro storico, a pochi passi da Piazza del Parlamento. Il nome è dovuto alla sede, il settecentesco Palazzo Incontro.
Il posto ve lo segnalo perchè è piacevole in qualsiasi giorno dell’anno, ma colgo l’occasione per consigliarvi la mostra che sta ospitando: Valentina Movie, dedicata alla sexy Valentina nata dalla fantasia di Guido Crepax.
Valentina Crepax mostra a Roma
Sagome di Valentina a grandezza naturale guidano gli spettatori lungo il percorso della mostra, raccontando il mondo di Crepax e fornendo spunti dal ricco bagaglio culturale che caratterizza le storie della saga. In più installazioni, contributi video e 120 tavole originali scelte tra le circa 2.600 che quest’autore ha dedicato a Valentina.
“Valentina Movie” è curata da Archivio Crepax e Vincenzo Mollica.
La mostra si terrà fino al 30 Settembre 2012 (rimarrà però chiusa dal 6 al 20 Agosto), dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 21.00, in via dei Prefetti, 22.
L’ingresso costa 6 euro.

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us